Si svolgerà mercoledì 7 giugno, dalle 16.00 alle 23.00 presso Tenuta Inagro a San Severo, un nuovo appuntamento del progetto di cooperazione “ATS l’oliva di peranzana”, finanziato dal Gal Daunia Rurale 2020 con il bando 1.4 .
Durante l’incontro, intitolato ‘La medicina in cucina” si parlerà delle proprietà nutrizionali dell’olio di peranzana e dell’importanza dell’olio extravergine di oliva nella prevenzione del cancro e dell’uso consapevole ed appropriato dell’olio evo in cucina.
A relazionare sul tema saranno Renato Bernardi, chef, ambasciatore della Dieta Mediterranea e promotore
dell’olio extravergine di oliva nel mondo; Angelo Michele Carella, Dirigente di Medicina Interna del P.O. “T. Masselli” di San Severo e Massimo Lombardi responsabile del Centro di Orientamento regionale Oncologico di San Severo.
All’evento parteciperanno anche Celestino Agostinelli, giornalista de “Il Mattino” e “World Wide Italy e Domenico D’Alessio, imprenditore olivicolo, assaggiatore professionista e Capo Panel.
Partner progetto
OP Parco della Peranzana (capofila), Associazione La Peranzana oliva e olio della Daunia, Nonno Vittorio, Agricola De Cesare, Frantoio Dauno, ditte individuali di Nazario D’Angelo, Antonietta Di Virgilio, Rosanna Piccinino, Luigi Cicerale e Luigi Palermo.