RETE REGIONALE PROMOZIONE PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANATO, MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il GAL Daunia Rurale 2020, su proposta del Teatro Pubblico Pugliese, intende supportare il Progetto “SPARC – CREATIVITY HUBS FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT THROUGH THE VALORIZATION OF CULTURAL HERITAGE ASSETS”, finanziato nell’ambito del Programma Europeo di Cooperazione transfrontaliera 2014 – 2020 Interreg V-A Greece – Italy e di cui il TPP è partner.

Il progetto intende realizzare una piattaforma di commercio on-line di prodotti tipici pugliesi dell’agricoltura e dell’artigianato artistico e di turismo sostenibile ed esperenziale che sarà presentata a Putignano (Ba) dal 04 al 06 settembre 2020.

 Partner del Progetto: Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del territorio; Comune di Patrasso, Regione della Grecia Occidentale, Camera di Commercio di Acaia.

Mediante il presente avviso, il GAL Daunia Rurale 2020, intende raccogliere ‘Manifestazioni di Interesse’ da parte delle imprese (singole ovvero organizzate in consorzi, reti, ecc.) interessate alla partecipazione ad un Workshop di Co-Design finalizzato alla creazione di una Rete Regionale per la Promozione dei Prodotti Tipici dell’agricoltura e dell’Artigianato Artistico della Puglia ed alla identificazione dei servizi necessari allo sviluppo della piattaforma di e-commerce.

Il workshop sarà condotto dai componenti del Creative Committèe del progetto SPARC:

–        Damiano Petruzzella, responsabile Start Up Imprese Innovative del CHIEAM Bari,

–        Angelo Cirone, Direttore del GAL SEB,

–        Paolo Ponzio, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Bari,

–        Michele Trimarchi, Docente di Economia della Cultura all’Università di Bologna.

La piattaforma realizzata attraverso il progetto sarà successivamente utilizzata gratuitamente dalle imprese che avranno manifestato l’interesse ad aderire alla rete.

 

da inviare a pressgaldauniarurale2020@gmail.com.